M01 Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione

BENEFICIARI
Operatori pubblici o privati operanti in ambito europeo, in possesso di adeguate capacità e risorse atte a garantire il trasferimento delle conoscenze.
REQUISITI DI AMMISSIBILITA'
Possesso, in capo ai soggetti che erogano i servizi di formazione, di adeguate capacità e risorse (acquisizione dell’accreditamento antecedentemente all’avvio delle attività).
Le attività formative sono finalizzate al rilascio di un attestato di frequenza o all’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze.
SPESE AMMISSIBILI
Progettazione e coordinamento; personale docente e non docente e relativi rimborsi; affitto attrezzature, aule, strutture tecniche e/o didattiche; acquisto materiale didattico; hosting per servizi e-learning; pubblicazioni cartacee ed elettroniche; pubblicizzazione della specifica iniziativa; spese generali di funzionamento calcolate forfettariamente.
CRITERI DI SELEZIONE
Qualità dell’operazione proposta, coerenza con gli obiettivi orizzontali, misurabilità dell’innovazione, targeting settoriale-localizzativo-strutturale, esperienza nel settore o possesso della certificazione di qualità.
TIPOLOGIA DI SOSOTEGNO
Sovvenzioni a fondo perduto sulla base delle spese sostenute.
IMPORTI E ALIQUOTE DI SOSTEGNO
100% delle spese ammesse sulla base di costi effettivamente sostenuti dal beneficiario.